MODALITA' DI SPEDIZIONE E RESO DEGLI ORDINI

Tutti i prodotti ordinati su www.granfarma.it sono spediti da Farmacia Santoro Sas, in via Garibaldi 186 – 76123 Andria (BT). 

Le spedizioni verranno effettuate con Corriere espresso GLS e UPS. Il tempo della consegna varia dalle 24 alle 72 ore dall'effettuazione dell’avvenuta spedizione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. 

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi). 

La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio o in esaurimento scorta; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta.

A spedizione avvenuta viene inviata all’utente una email automatica di avviso con il relativo numero di tracking per consentire di tracciare la spedizione sul sito del corriere.

SPESE DI SPEDIZIONE con GLS

Spese di spedizione Italia:

Ordini fino a € 19,90: € 4,00

Ordini oltre € 19,90: Spedizione gratuita

 

Spese di spedizione Sardegna:

Ordini fino a € 19,90: € 9,90

Ordini oltre € 19,90: € 5,90

 

Spese di spedizione Isole Minori e Laguna di Venezia:

Ordini fino a € 19,90: € 14,99

Ordini oltre € 19,90: € 10,90

La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di € 2,50 per ordini fino a 150€. Per ordini superiori a € 150 il costo del contrassegno sarà pari al 2% del totale ordine.


SPESE DI SPEDIZIONE con UPS

Spese di spedizione Italia:

Ordini fino a € 19,90: € 8,00

Ordini oltre € 19,90: € 4,00


Spese di spedizione Sardegna, Sicilia e Calabria:

Ordini fino a € 19,90: € 9,50

Ordini oltre € 19,90: € 5,50

La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di € 6,90.


Le spese di spedizione effettive possono essere verificate nel carrello, prima di procedere con il pagamento dell’ordine.

ATTENZIONE: per spedizioni di quantitativi molto elevati di prodotti e/o di ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento di spese di spedizioni che verrà comunicato al cliente in via telefonica o a mezzo mail.

 

RICEZIONE DELLA MERCE

All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo GranFarma. 

Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato ed il cliente vuole ritirare il pacco lo stesso, è pregato di segnare sulla ricevuta di consegna del corriere “pacco danneggiato” o “ritiro con riserva” e, se possibile, fare fotografie del pacco.

Se in questo caso, anche la merce all'interno del pacco fosse danneggiata, è pregato di informarci subito, entro 24 ore dal ricevimento del pacco, via e-mail a assistenza@granfarma.it o chiamando il nostro customer care al num. 377.325.8970 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30, fornendo anche un corredo fotografico, e provvederemo a sostituire i prodotti danneggiati.

Ricordiamo che NON possiamo accettare alcun reclamo se sulla nota del corriere non appare la dicitura “danneggiato” o “ritiro con riserva”.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo (N.B.: non è possibile indicare giorno e/o orario per la consegna). In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.

Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla farmacia online GranFarma. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

 

COME EFFETTUARE UN RESO O UN ANNULLAMENTO

In base alla normativa vigente il cliente ha diritto di recesso, che può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. 

ATTENZIONE: I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:

farmaci da banco;

beni deperibili;

prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti.

La comunicazione del reso deve avvenire tempestivamente a mezzo email a: assistenza@granfarma.it, oppure chiamando il nostro customer care al num. 377.325.8970 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15.
Può in alternativa utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti). 

Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti. GranFarma rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che si non abbia espressamente convenuto altrimenti, oppure con bonifico bancario nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).  Il rimborso dei prodotti verrà effettuato solo dopo un accurato accertamento dell’integrità dei prodotti resi, da parte di GranFarma.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. 

Il reso va spedito a: Farmacia Santoro Sas – Via Garibaldi 186 – 76123 Andria (BT)

con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto reso, GranFarma ne darà comunicazione al Cliente entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini, al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). 

in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Nel caso in cui un cliente abbia la necessità di annullare un ordine, l’annullamento stesso deve pervenire nei tempi più brevi possibili o comunque entro e non oltre le 4 ore dall’ordine, inviando una mail a assistenza@granfarma.it, oppure chiamando il nostro customer care al num. 377.325.8970 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

L’orario indicato ci permette di gestire le spedizioni che non sono state ancora affidate al corriere, diversamente, nel caso in cui la richiesta di annullamento venga effettuata oltre le 4 ore dall’ordine, sarà considerato reso.